Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 28-11-2013 alle 18:28

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

EXPO 2015. PISAPIA: "AL VIA PERCORSO POSITIVO PER PROGETTO POST-EXPO"

Milano, 28 novembre 2013 - "Per il futuro dell'area su cui sorgerà il sito di Expo abbiamo iniziato un percorso positivo di discussione e utile confronto. L'obiettivo è un progetto di qualità per un piano globale che tenga conto di una complessità di servizi utili alla città. Una Smart City che si allarga a tutta la Lombardia nel quadro di una strategia volta a non spezzettare l'area e a ragionare in termini di città metropolitana. Con un punto fermo: nessuna cementificazione. Per ora non c'e nulla di predeterminato anche perché dovrà essere indetta una gara internazionale e un ruolo fondamentale spetterà ai Consigli comunali di Milano e di Rho, che peraltro hanno già indicato dei punti fermi, tra cui il 56 % dell'area destinato a un parco tematico legato ai temi di Expo 2015. Non prefigurare per tempo la destinazione post-esposizione mette a rischio la piena rivalutazione di un'area importante per il territorio. A Milano questo non succederà perché stiamo procedendo in anticipo e saremo quindi pronti a rispettare tutti i tempi stabiliti. E ciò anche grazie a Istituzioni che hanno scelto un percorso comune, tenendo comunque fermi i punti fissati".

Lo ha dichiarato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia in occasione della presentazione delle manifestazioni di interesse per l'area del post-Expo organizzata dalla società Arexpo oggi a Palazzo Reale.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta