Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Arancio il 05-12-2013 alle 14:28

Riporto l'articolo tratto da Italiapost:
http://www.italiapost.info/97884-milano-450-000-euro-per-una-zona-a-30-kmh-anche-su-via-caterina-da-forli-cala-la-scure-di-maran/

Personalmente, e l'ho già detto, sono a favore delle zone 30 per limitare la velocità dei veicoli sulle strade prettamente residenziali, da cui maggiore sicurezza, minori consumi ed emissioni, minore rumore, maggiore vivibilità.

Ma sono FERMAMENTE CONTRARIO ALLO SPERPERO DI RISORSE attuato dalla attuale giunta: creare una zona 30 DEVE SIGNIFICARE UN ADEGUAMENTO DEI CARTELLI STRADALI, STOP: COSTO QUASI ZERO.

CHI CHIEDE ROTONDE ED ALTRI OSTACOLI ALLE AUTO? MARAN? NO GRAZIE! DEVI SOLO METTERE I CARTELLI DI LIMITE DI VELOCITA! NON DEVI SPRECARE I NOSTRI SOLDI!

LE AUTO DEVONO POTERE CIRCOLARE LIBERAMENTE E PARCHEGGIARE LIBERAMENTE. DEVONO SOLO ANDARE + PIANO.

MARAN, abbiamo l'evidenza che partecipi al forum, PUOI PER PIACERE ADEGUARE LE TUE AZIONI ALLE REALI NECESSITA DEI CITTADINI?

***********************************************************************************************

MILANO, 450.000 EURO PER UNA ZONA A 30 km/h.
Anche su via Caterina Da Forlì cala la scure di Maran

30

Nonostante le gravi difficoltà economiche in cui versa il Comune, la giunta Pisapia non esita a spendere centinaia di migliaia di euro che potrebbero essere destinati altrimenti, per perseguire la propria lotta contro gli automobilisti dettata quasi esclusivamente da motivi ideologici e smaccatamente elettorali.

A segnalarci l’ennesimo episodio del genere è il consigliere di Zona 7, Alessandro De Chirico (Forza Italia), ecco le sue parole, “L’amministrazione comunale di Milano e in particolare l’assessore Maran, nonostante i pochi soldi a disposizione, ha deciso d’imporre la loro ideologia a tutta la cittadinanza. Nessuno sente più parlare di partecipazione e di decentramento, ma i progetti arrivano nei consigli di zona a scatola chiusa: prendere o lasciare? Questo è successo ieri per le commissioni Mobilità dei Consigli di Zona 6 e 7 per l’intervento in via Caterina da Forlì, fatto di gimcane e cordoli. Costo dell’operazione 450.000 €. Dopo il continuo spreco per spostare piste ciclabili o per realizzarne di nuove, pericolose e assolutamente inutili, la moda del momento è quella di realizzare “Aree a 30 km/h”. Sarebbe preferibile che le poche risorse disponibili per il comparto strade venissero utilizzate per mettere in sicurezza gli incroci pericolosi, dove continuano gli incidenti stradali. A titolo d’esempio, mi vengono in mente gli incroci Paravia/Civitali o Ravizza/Domenichino. Nel visionare certi progetti parrebbe che qualcuno si voglia divertire con le automobiline. Suggerisco all’assessore Maran di scrivere una letterina a Babbo Natale per chiedere una pista Hotwheels!”

Otello Ruggeri

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta