Rispondi a:

Inviato da avatar Claudio Cristofani il 12-12-2013 alle 13:40

Tra piazza Negrelli e la rotonda di via Tobagi-Faenza-Chiodi è stato realizzato, negli anni 80, un canale scolmatore sotterraneo. Una lunga area adiacente il lato Est di via Parenzo venne espropriata per eseguire l'opera. Al termine dei lavori tutta questa area pubblica venne abbandonata a se stessa ed oggi sono visibili i pozzetti passa-uomo realizzati per accedere all'interno di questo canale sotterraneo largo circa 6 metri. L'abbandono da parte del Comune ha ridotto questa fascia ad una inaccettabile selva incolta.

Negli anni seguenti furono autorizzati due importanti interventi edilizi, una RSA e un PII residenziale, ed entrambi conferirono al patrimonio comunale una vasta superficie a verde, della quale solo la seconda venne attrezzata e piantumata.

Quindi oggi l'Amministrazione DEVE considerare complessivamente TUTTE le aree che possiede a partire da piazza Negrelli fino alla rotonda. Il progetto non dovrà escludere più nulla altrimenti si perpetuerà lo stato di abbandono che si è verificato per 30 anni, e del quale sono primariamente responsabili gli uffici comunali che non si sono mai curati della qualità tecnica della loro progettazione, sia urbanistica che ambientale.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta