Rispondi a:

Inviato da avatar Monica Gasparetto il 25-06-2011 alle 10:47

Ultimamente è sempre più frequente l'abitudine di parcheggiare "VECCHI CAMPER" nelle zone adibite a parcheggio per automobili o lungo le strade e le piazze di Milano.

I camper, oltre ad occupare uno spazio eccessivo, pari a due/tre automobili, date le dimensioni, costituiscono spesso un intralcio per la viabilità di vie e marciapiedi. I mezzi in oggetto poi, sostano per periodi prolungati, anche mesi, negli spazi adibiti a sosta a pagamento (blu) o per residenti residenti (gialli), riducendo ulteriormente i parcheggi già insufficienti.

Mi sembrava che i proprietari dei camper fossero tenuti a depositare i loro mezzi in appositi spazi adibiti a campeggio o depositi  per mezzi ingombranti! Non credo che chiunque possa campeggiare dove gli pare e piace! Come mai i vigili urbani non li notano, visto che occupano uno spazio che eccede quello delimitato, intralciano la viabilità e non sono muniti di di pass per residenti o di appositi scontrini per la sosta?

E poi, cosa ancora più preoccupante, chi ci garantisce che all'interno degli stessi non vivano stabilmente  persone che, così facendo, sfuggono ai normali controlli? Persone che sfruttando l'anonimato  e sostando stabilmente  nelle vie e nelle piazze milanesi, possono  controllare, indisturbati, i movimenti e le abitudini dei residenti ?

Spero vivamente che qualcuno affronti il problema.

Monica

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta