Rispondi a:

Inviato da avatar Annarosa Restifo Olivera il 11-01-2014 alle 17:14

Questa mattina sono andata a visitare le sedi provvisorie della scuola Media Cassinis. Molte famiglie hanno accolto l'invito di Antonella Loconsolo e sono arrivate accompagnate dai loro figli. Devo dire che ora i nostri ragazzi potranno frequentare la scuola in ambienti puliti, luminosi, riscaldati e in ordine. I bagni sono stati completamente rifatti. La palestra è abbastanza grande e attrezzata. Il refettorio molto grande anche se poco luminoso! Ci sono ancora aule da attrezzare, ma sicuramente verrà fatto in tempi brevi! Insomma abbiamo ottenuto un buon risultato, rispetto alle preoccupazioni iniziali. Grazie perciò a tutti coloro che si sono impegnati concretamente. Prima di tutto un grazie particolare ad Antonella Loconsolo che ha fatto da tramite tra l'amministrazione comunale e le esigenze delle famiglie e del quartiere Niguarda. La dirigente scolastica ha confermato che con tutta probabilità a febbraio verrà indetto il bando unico per la demolizione e la ricostruzione della scuola, secondo il progetto già approvato, e che a luglio, se tutto va bene, dovrebbero iniziare i lavori. Noi cittadini del quartiere seguiremo da vicino l'iter in tutte le sue fasi, non solo per monitorare i tempi dei lavori, che speriamo vengano rispettati, ma per far sentire che siamo presenti e partecipi alla ricostruzione di una scuola che è vitale per il nostro habitat sociale.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta