Rispondi a:

Inviato da avatar Cristina Madotto il 18-01-2014 alle 10:08

Buongiorno, ecco la situazione del parchetto, dopo due giorni di pioggia... e dopo l'incuria in cui è stato lasciato per molti mesi... E' completamente allagato, dopo che sono stati fatti dei lavori per consentire un migliore drenaggio del terreno. Lavori che, a memoria, si sono svolti circa un anno e mezzo fa... che hanno comportato sicuramente dei costi non indifferenti. Il completo abbandono in cui il parco è stato lasciato, fra cui la non rimozione, per molti mesi delle foglie cadute con l'autunno, la presenza di vandali che rovesciano i cestini a terra e imbrattano il parco con cartacce e altro... hanno di nuovo intasato i canali di scolo appena costruiti! APPENA COSTRUTI, sottolineo.

Il risultato è quello che vedete in foto. Mi hanno segnalato che qualche giorno fa AMSA è venuta a controllare ed è arrivato il camion per gli spurghi... ma vedo che non hanno risolto nulla.

Non basta costruire un parco o un'area verde, bisogna provvedere alla sua manutenzione e al suo decoro. Abbiamo segnalato più volte alle autorità la presenza di vandali che dall'area dell'asilo dismesso prelevano ogni sorta di materiale abbandonandolo poi nel parchetto, abbiamo segnalato che si trovano gli oggetti più disparati, che fanno la guerra fra di loro scaricandosi addosso estintori o altro. Non si è fatto quasi nulla, e la riprova è questo allagamento. Ci siamo sentiti rispondere molte volte che la volante sarebbe uscita a controllare, poi però non si è visto nessuno. E la presenza di vandali è stata segnalata anche di notte, quindi con ogni probabilità... il parco non viene più nemmeno chiuso.

Come avete intenzione di risolvere questa situazione? Anche perché gli allagamenti ripetuti portano a diversi disagi. Oltre a non poter usufruire del parco, d'estate siamo invasi dalle zanzare.

Speriamo che l'Amministrazione si decida a recintare e controllare l'area dell'asilo e quella adiacente del parco, in modo da restituirci un bene che la cittadinanza ha voluto, che ha pagato e che ora è nell'abbandono più totale... area che dovrebbe essere a disposizione dei cittadini!

Grazie per l'attenzione!

 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta