Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Pozzati il 23-01-2014 alle 14:47

Ondulati marciapiedi

Stamattina sono andato in metrò + tram (9) da Precotto in viale Sabotino.

Alle fermate (di un tram - a proposito: con il conducente blindato dentro - rigorosamente più alto di quella manciata di centimetri che basta per potere essere, il salirci, un miraggio per il disabile in carrozzina) non c'è più il cartello con scritto l'itinerario.

Ma, perchè il titolo? Perchè il marciapiede (ma non solo di quella strada lì) era tutto un alto e basso (una ragazza è inciampata in una griglia che fuoriusciva - sempre di quei pochi in questo caso millimetri che servono a rendere difficile la vita di tutti e non fare circolare i disabili - dal selciato).

Mi sono chiesto: saranno lavori che non vengono pagati? Credo di no, se - per esempio - l'assessorato ai lavori pubblici aveva parlato, qualche mese fa, dello stanziamento di una paccata di milioni per fare rappezzare le strade. E allora: perchè i lavori non vengono fatti bene? I controlli vengono fatti (sia chiaro, chiedo solamente) da mr Bustarelle?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta