Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Fedrighini il 26-01-2014 alle 21:38

Guarda Roberto, la soluzione è ancora più semplice perchè non serve un grande organico di controllori finali, l'ho proposta (inutilmente) e prima o poi (forse) ci arriveremo: come avveniva negli anni Settanta (confesso di essere un nostalgico) prima di liquidare alla ditta esecutrice dei lavori la somma dovuta, vengono effettuati dei prelievi (tipo carotaggi) dei lavori eseguiti (dal rifacimento del mantio stradale ad altro). Il terreno prelevato viene inviato ai laboratori universitari esami di laboratorio. Se la qualità del materiale viene certificata idonea ai parametri previsti dal contratto, il lavoro viene pagato. Altrimenti viene rifatto.

Fine dei problemi, delle polemiche e delle ruberie.


P.S: sarà mica per questo che non viene fatto?!?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta