Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Arancio il 28-01-2014 alle 17:28

Do un parere su questa ciclabile, non entro sul tema della modalità con cui è stata approvata, etc..

  1. questa ciclabile nasce dal nulla e arriva al.. nulla! A chi dovrebbe servire? Ai dipendenti del Grancasa che abitano... al cimitero maggiore! E a loro soltanto? Senza un piano strutturato di ciclabili, se vengono definite nuove ciclabili non raccordate tra loro, non servono a niente! Chi fa 10km in bici, non gli cambia nulla se 1km è percorso su una ciclabile, anche fosse completamente separata dalla carreggiata, coperta contro la pioggia, etc!
  2. in se il fatto che sia stata ricavata tagliando 1/3 di carreggiata è un male per il traffico: in via gallarate il traffico è pesante e spesso si formano 2 file parallele.. quindi è stata pensata davvero male
  3. è un obbrobbrio il fatto che la ciclabile si interrompa ad ogni incrocio, ad ogni rotonda, ovvero proprio nei punti + pericolosi per il ciclista. ma se non è sicura, a cosa serve?

insomma, a dirla tutta, mi sembra che questa, come tante altre ciclabili (es in viale marche) sia stata disegnata per aumentare forzatamente il numero di KM totali di ciclabili a milano, per potere dire "Guarda quante piste abbiamo sviluppato". 

In sostanza una perdita di tempo, di soldi e soprattutto dannosa per la fluidità del traffico..

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta