Rispondi a:

Inviato da avatar Daniela Salvetti il 04-02-2014 alle 06:18

Quando si prendono decisioni così delicate, spero lo siano per voi dal momento che parliamo di luoghi in cui sono presenti per almeno 8 ore bambini, ci vuole qualche essere sensibile e intelligente.

Nella scuola Meleri, via Meleri 14, ci hanno detto che è una fortuna......stanno finalmente ristrutturando i bagni.

Infatti tutto il giorno, ormai da fine settembre ci sono i vari lavori di ristrutturazione con i vari disagi, rumori continui, mezzi che caricano e scaricano, inagibilità dei bagni ristrutturati.

Mettere in sicurezza non vuol solo dire non far andare il bambino nel bagno con lavori in corso. Vuol dire non fargli sentire per 8 ore al giorno martelli che spaccano le vecchie piastrelle, trapani insistenti.

Vuol dire che quando sei al refettorio e ti scappa la pipì o altro e stanno proprio ristrutturando quel bagno, c'è qualcuno che ti accompagna al bagno del piano di sopra e non qualcuno che ti vieta di andare a fare i tuoi bisogni quando sei in mensa. Alcuni bambini fino a dicembre avevano ancora 5 anni.

Le commesse sono sempre meno e per di più devono lavare le aule intanto che i bambini sono in mensa, 25 bambini con una sola maestra, che non si può permettere di lasciare 24 bambini di prima elementare da soli in mensa per portarne uno al bagno.

Pensate qualche volta dalla parte dei bambini per favore. 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta