Rispondi a:

Inviato da avatar Anna Maria Melone il 04-02-2014 alle 22:33

Il processo di partecipazione è iniziato a fine 2012. Il confronto, cui hanno partecipato abitanti e associazione del quartiere Isola, è stato creativo, ricco e vivace, ha prodotto idee innovative. Le proposte elaborate nel corso di incontri pubblici, che sono state ospitati nelle scuole, nelle sedi delle associazioni e in alcuni negozi nel quartiere Isola, sono state condensate nelle linee guida per la progettazione consegnate all'amministrazione comunale prima dell'estate 2013.  In questo periodo i portavoce eletti dai cittadini hanno contribuito alla stesura dei due bandi pubblici. Uno per la progettazione del Centro Civico che sarà ospitato nel parco della Biblioteca degli alberi, dove sono in corso i lavori di bonifica dei terreni. L'altro per la riqualificazione cavalcavia Bussa, un luogo ora desolato che potrà diventare una nuova piazza per la città.  Il processo non è finito, continua in forma volontaria, seguirà tutte le fasi della progettazione e della realizzazione delle opere. A breve sono previsti incontri di aggiornamento.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta