Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Conte il 28-03-2014 alle 09:13

Come tutti i genitori di alunni che frequentano le scuole di via Castellino da Castello (parecchie centinaia di ragazzi), percorro 2 volte al giorno il suddetto sottopasso (quello rosa per intenderci) che collega Castellino a Duprè.

Vorrei segnalare a chi di dovere, Amsa e Comune di Milano, che la sporcizia e il degrado ormai la fanno da padrone. Come da fotografie allegate, potete notare lo stato penoso: cartacce, plastiche, macchie di urina (eh già, perchè ormai questo sottopasso è stato scambiato per l'orinatoio del quartiere) e spesso anche vetri rotti.

Vorrei ricordare a lor signori che tutti i bambini corrono, saltano e a volte cadono, magari nella sporcizia del sottopasso. Senza cosiderare il tanfo che tutti dobbiamo subire e sopportare durante la sua percorrenza.

Ecco, tempo fa chiesi se non fosse possibile aumentare la frequenza di pulizia del sottopasso e una gentile signora dell'Amsa (Silvia Intra del Customer Center Amsa) aveva scritto che avrebbe proposto di fare un doppio passaggio settimanale. Bene, peccato che questo non sia mai avvenuto, ma non solo, questa settimana, per esempio, il lavaggio/pulizia è stato palesemente saltato. Quindi ci ritroviamo nella situazione imbarazzante di dovere attendere un'altra settimana prima della sua pulizia.

Chiedo cortesemente all'Amsa di organizzare un passaggio straordinario per la pulizia e di condisiderare realmente la possibilità di una doppia pulizia settimanale (se hanno veramente a cuore la salute e l'igiene dei nostri figli).

Grazie

Roberto Conte

P.S. Ah, oggi era pure guasta l'illuminazione!



Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta