Rispondi a:

Inviato da avatar Renato Iacono il 08-04-2014 alle 11:41

SECONDO CLEANING DAY NEL QUARTIERE LE TERRAZZE

Sabato 5 aprile dalle 9 alle 13 al Quartiere Terrazze c'è stato un importante Cleaning Day organizzato dal Comitato Le Terrazze e dall'Associazione Nazionale Antigraffiti. Insieme agli Organizzatori un gruppo di  residenti del Quartiere sono scesi in strada per contrastare il degrado delle scritte vandaliche sempre più diffuse in più parti della città. Più di 400 scritte sono state rimosse da una trentina di volontari su un lato del Residence Arcobaleno in Via F.lli Fraschini 3, 26 serrande e 6 cancelli. L'appello lanciato dal Comitato Le Terrazze, che denunciava la situazione di degrado legato alle scritte vandaliche nel quartiere, è stato raccolto dall'Associazione Nazionale Antigraffiti che per la seconda volta torna nello stesso territorio per aggiungere una nuova via alla porzione di quartiere già ripulita nell'aprile 2013. L'area adottata dal Comitato Le Terrazze un anno fa è stata continuamente monitorata e tempestivamente ripulita dai nuovi imbrattamenti; le azioni vandaliche sono state 4. L'obiettivo di questi eventi di clean - up  è quello di creare degli esempi virtuosi, attraverso un'azione dal basso che s'ispira ad una cultura del fare, di rendere il cittadino protagonista nella lotta cotro il degrado e di riconquistare le nostre vie, i nostri quartieri, la nostra Città.

LE VERNCI ED I MATERIALI SONO STATI ACQUISTATI ATTRAVERSO UNA COLLETTA TRA I RESIDENTI ED ESERCENTI DEL QUARTIERE E ATTRAVERSO UN FINANZIAMENTO DI UNIPOLSAI.


Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta