Rispondi a:

Inviato da avatar Rita Foschini il 13-04-2014 alle 12:09

Vorrei intervenire sul tema graffiti perchè mi sta molto a cuore e non è un problema solo per la Zona 5 ma ahimè per tutta Milano.

Credo che non ci sia la volontà da parte delle istituzioni di contrastare efficacemente questa piaga; è lodevole da parte dei volontari o del comune stesso periodicamente ripulire edifici o zone imbrattate ma quanto dura ? a volte solo poche ore e torniamo a rivedere di nuovo tutto insozzato ed imbruttito... Recente è stato l'episodio nel deposito ATM del vandalismo effettuato sui nuovi convogli dei vagoni del Meneghino ancora intonsi... Mi chiedo ma non sono custoditi i depositi ? Ormai la tecnologia è ovunque..... Le telecamere? non funzionano ?

Non esistono in commercio vernici per tinteggiare refrattarie agli spray ? Credo di sì ma come dicevo non c'è la volontà di commercializzarle su vasta scala. Se la risposta è "esistono ma sono costosi" non mi basta... Non è molto più costoso ripulire ogni volta? Un appello all'Associaziona Nazionale Antigraffiti: ho visitato recentemente il loro sito per associarmi e mi sono scoraggiata..... la quota associativa è modesta (10 euro) ma viene accettata solo con bonifico..... Così si demotiva chi vuole fare qualcosa (la sottoscritta inclusa)

Grazie per vostre opinioni e/o suggerimenti

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta