Rispondi a:

Inviato da avatar Alessandro Marani il 05-06-2014 alle 18:10

Ciao a tutti,

sono un residente di via Bernadino de Conti e volevo portare alla vostra attenzione questa piccola via. Questa è una strada a senso unico con ingresso da via Imbonati ed uscita su via Benigno Crespi, posteggi presenti su tutto il lato sinistro (passi carrai esclusi). I problemi di viabilità sono i seguenti:

  1. L'incrocio con via Crespi è molto pericoloso perché uscendo da via De Conti la visibilità sulla sinistra è pari a zero a causa delle auto posteggiate regolarmente su quel lato di via Crespi. Coloro che provengono da nord sfrecciano spesso ad alta velocità dimenticandosi probabilmente che non si trovano più su viale Enrico Fermi. Come soluzione temporanea si potrebbe mettere uno specchio stradale così da avere una visibilità maggiore sulla sinistra, quindi in un secondo momento ripensare meglio l'incrocio, magari mettendo il corrispondente passaggio pedonale rialzato così da moderare la velocità di chi viaggia su via Crespi. Incrocio Via B. de Conti - Via B. Crespi
  2. Tutto il lato destro della via è soggetto ad un processo di vandalizzazione dei paletti di protezione: in più punti sono stati divelti e a tutte le ore del giorno ci sono automobili o furgoni che vi parcheggiano ostacolando pedoni, mezzi che transitano, e le uscite posteriori delle scuole. Bisogna intervenire al più presto per rimettere i paletti al loro posto, magari più robusti di quelli presenti.

auto sulla destra

Grazie per l'attenzione.

AM

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta