Rispondi a:

Inviato da avatar Igor Daldosso il 25-06-2014 alle 13:44

INFO

Dal sito del Comune di Milano, comunicato datato 11 Febbraio 2011.
Vi si legge che: “La modifica più rilevante del Testo Unico delle leggi sul commercio ... riguarda l’introduzione della confisca dell’automezzo e l’ESTENZIONE DELLA CONFISCA DELLA MERCE come sanzione per tutte le infrazioni relative al commercio su aree pubbliche. Tale provvedimento sarà esteso anche a coloro che ABUSIVAMENTE ESTENDERANNO PER PIU' DI UN TERZO LA SUPERFICIE AUTORIZZATA ..."

Sempre dal sito del Comune di Milano:
"Approvato nuovo regolamento del commercio su aree pubbliche", del 4 Marzo 2013.

E, infine, il Nuovo Regolamento.

CONSIDERAZIONI OGGETTIVE

Fauchè, insieme ad altri 2 mercati in Milano (Papiniano, e l'altro non ricordo), è quello più sotto osservazione in città.
Una sorta di mercato-modello, mercato-esempio, ... non saprei come definirlo.
Penso possa essere una risposta relativamente ai maggiori controlli che vengono effettuati qui, rispetto ad altri mercati in quartieri più periferici.

Si conosce con certezza la motivazione che ha portato a questa conseguente azione della P.L.?Es. Occupazione oltre la superficie autorizzata? Merce contraffatta, o senza fattura, o... ? Il commerciante è recidivo?

Azioni generali sui mercati, et similia, soprattutto se abusivi, sono già state effettuate in Zona 8.
L'esempio più indicativo è stato l'annullamento del mercatino domenicale che si teneva davanti al Bonola (articolo), che ha comportato anche insulti e minacce rivolte anche alla figura del Presidente di Zona. Segue il recente costante pattugliamento per disincentivare il posizionamento di abusivi in Largo Valera. E azioni singole come quella riportata nella discussione.

CONSIDERAZIONI SOGGETTIVE

Non si vedono azioni della P.L.? Allora la P.L. non fa nulla!!!
Si vedono azioni della P.L.? Allora... Perchè le hanno fatte? o perchè sono state fatte in un determinato modo? o perchè non in contemporanea nei confronti dell'universo mondo?

Esiste un regolamento, si è manifestato un comportamento non corretto, questo è stato riscontrato dalla P.L., e il regolamento prevede un'azione (tralasciando ora la modalità con la quale è stata effettuata) per sanzionare il comportamento non corretto, ... In sintesi, cosa viene richiesto? di essere permissivi e chiudere un occhio?

Per queste e altre calamità, naturali e non, che stanno affliggendo Milano, la chiosa finale in queste discussioni è sempre la stessa. Comunque sia, tutta colpa di Pisapia!!!!


IGOR DALDOSSO

Capogruppo PD - CdZ8

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta