Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 28-08-2014 alle 12:35

Giusto per ribadire cos'è una gestione del territorio di tipo mafioso: la si riconosce dal fatto che si realizzano grandi opere trascurando le manutenzioni ordinarie. Per queste ultime non c'è mai abbastanza denaro, mentre si trova subito per cominciare opere gigantesche che spesso non vengono neppure portate a compimento. Questo perché è più difficile (per i delinquenti mafiosi) gestire tanti piccoli lavori da pochi soldi, che coinvolgono tante persone e devono dare risultati immediati e costanti nel tempo. Meglio grossi guadagni da realizzare tra i soliti noti per opere che una volta intascati i soldi si possono anche non finire o lasciar finire ad altri. Ecco allora che può ben capitare di essere in piazza San Babila e vedere da una parte le pubblicità e le strutture di EXPO 2015 mentre dall'altra semafori e pali vonci, graffiti sui muri, marciapiedi e strade piene di buche e la stessa targa della piazza che sta per staccarsi e cadere sul turista di turno. Una situazione surreale da nave che affonda mentre il capitano e gli ufficiali fanno festa.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta