Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 02-09-2014 alle 14:08

Proprio questa mattina ho provato a utilizzare i servizi online del comune di milano. In pratica allo 020202 non risponde nessuno, e se qualcuno lo fa dopo minimo mezz'ora poi cade la chiamata e si deve ricominciare da capo.

Ma questo voi già lo sapete: lo sanno tutti, è normale.

Quindi, siccome la voce registrata mi ha invitato almeno trecento volte ad usare il sito del comune mi sono buttato sul PC per cercare una soluzione al mio problema con la TARI.

No, pardon, TARSU: per il sito del comune siamo ancora alla TARSU, chissà come saranno aggiornate le altre informazioni...

Vabbè, la password è scaduta e la rinnovo, niente di male, salvo scoprire che non sono un utente certificato e quindi posso solo accedere all'utilissimo programma per il calcolo automatico della TARSU. Decido di farmi del male e diventare utente certificato.

Qui devo ringraziare il comune che mi ha fatto fare una sana risata.

Il servizio telefonico non funziona, quello internet è complicatissimo e non aggiornato, però nella schermata per la registrazione ho un comodissimo menù a tendina con decine di opzioni per specificare se abito in una via, piazza, alzaia, darsena, ecc., ho addirittura l'opportunità di indicare se abito in tangenziale (e sono stato tentato di indicare proprio quell'opzione).

Comunque alla fine sono riuscito a diventare utente certificato, al che i servizi sono rimasti inaccessibili tali e quali a prima.

Riproverò con lo 020202, sperando che il comune prima o poi trovi 100 o 200 miliardi di euro da investire nel suo sito.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta