Rispondi a:

Inviato da avatar Renato Iacono il 05-09-2014 alle 09:41

..... NEL POST DEL 10/01/2014 sta scritto: occorre non essere lassisti - Fino a quando saranno lasciati liberi di deturpare? ... oppure ci costringeranno ad organizzare il "tour del quartiere più sconciato dai graffiti" per chi verrà in occasione dell'Expo ? ....

1) Questo è quanto il Comitato le Terrazze sta valutando di porre in atto, ora che ha registrato ancora nel mese di agosto il perdurare del degrado e la ricorrente incivile presenza notturna sotto i portici del Residence Arcobaleno. E' una frequentazione che oltre alla violenza degli schiamazzi notturni, lascia tracce non solo grafiche ma anche "liquide" e "puzzolenti". come documentato dalle prime due foto qui postate.

E' uno spazio privato con libero accesso al pubblico, ma appunto perchè privato la responsabilità prima del lasciarlo incontrollato ricade sulla Proprietà che oggi si identifica con la UNIPOLSAI ASSICURAZIONI SPA.

2) Se qui sopra è stata richiamata la responsabilità primaria del Privato, la documentazione che segue pone il problema dell'attenzione del Pubblico su un segnale che, messo in relazione con i recenti sgomberi in Piazza Ferravilla, appare a dir poco allarmante. A pensar male si fa peccato ma spesso si indovina. 

# STAYLAMBRETTA - MILANOSUD ... UNA SEMPLICE COINCIDENZA ... O ... ?  Vedere le foto successive.

E' forse superfluo allertare chi ha la proprietà dei numero spazi vuoti - negozi che si affacciano sulla Piazza Cantoni?





3) Il vandalismo ora si riproduce anche nella spaccatura delle marmette dei muretti di recinzione aiuole che, mentre dovrebbero servire da panchina per i frequentatori, siano residenti o meno, ormai da anni sono il palcoscenico dei praticanti lo "skatebordismo". Vandalismo più e più volte denunciato e che ha visto il Comitato opporsi con determinazione al progetto di installare ai margini del quartiere uno "Skateboard - Park". Vedere le successive due foto.

Di seguito l'immagine con la localizzazione di Piazza Cantoni rispetto al Quartiere Terrazze:

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta