Rispondi a:

Inviato da avatar Cristina Tajani il 05-09-2014 alle 14:37

Buongiorno Bruno, grazie per aver chiesto dello spazio di via Ripamonti 88.

Lo stabile, abbandonato da anni, come certamente sa, non c’è più: si è abbattuto un edificio degradato e si realizzerà un nuovo spazio per sperimentare tecnologie innovative e sviluppare giovani imprese.

E’ stato infatti sottoscritto l’accordo tra Comune di Milano e Invitalia, agenzia tecnica del Ministero dello Sviluppo Economico, per la nascita in città di “Smart City Lab”, il primo incubatore d’impresa, gestito dal Comune di Milano, (il quale probabilmente poi farà un affidamento a privati attraverso una procedura ad evidenza pubblica), dedicato a start up e progetti imprenditoriali incentrati sulle tematiche della mobilità, semplificazione, energia e ambiente, sociale. La nuova struttura, a basso impatto ambientale e architettonico, sorgerà nell’area comunale di 3000 mq in via Ripamonti, 88 e potrà contare su un finanziamento di 5milioni di euro da parte del Ministero dello Sviluppo economico. Il Comune metterà a disposizione 500 mila euro per le dotazioni informatiche e attrezzature necessarie all’avvio dell’attività dell’incubatore.

Trova tutte le informazioni sul nostro sito Milano Smart City e vorrei aggiungere che condivido il suo pensiero per cui, laddove possibile – aggiungo io – tutto ciò che “accade nel territorio comunale dovrebbe in qualche modo essere sotto il controllo del'amministrazione cittadina”: “Smart City Lab” ne è davvero una bella dimostrazione.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta