Rispondi a:

Inviato da avatar Gabriella Brugnatelli il 11-09-2014 alle 16:49

Buongiorno,

ho deciso di fotografare tutti i giorni la situazione rifiuti intorno ai cestoni di Via Legnone ang. Via Monte San Genesio per segnalare, anche nell'interesse delle Autorità competenti, come funziona la raccolta e il senso civico di alcune persone che, dal momento che non ci sono controlli, divieti, telecamere e sanzioni, continuano a scambiare il marciapiede per una discarica!

Ho più volte segnalato agli organi competenti questa situazione e, dopo il mio esposto con più di 140 firme di cittadini residenti della zona a sostegno (aprile 2014), abbiamo solo ottenuto da Amsa l'impegno ad aumentare i passaggi ma, a quanto pare, non è sufficiente! Questa è una zona ad alta concentrazione di stranieri e anche zingari, bisognerebbe che i vigili di zona  passassero frequentemente per controllare e segnalare questi problemi.

Inoltre, spesso ci sono persone che bivaccano e mangiano lasciando i rifiuti in terra, davanti ad alcuni locali della zona (Via Imbonati e Via Monte San Genesio) stazionano di giorno e di notte ubriachi che spesso urinano sul marciapiede...

Credo vi siano i presupposti per maggiori e adeguati interventi da parte di Amsa ma soprattutto da parte del Comune!

Grazie

Gabriella Brugnatelli


Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta