Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 29-09-2014 alle 11:52

So di essere in ritardissimo, ma suggerisco di far correre le strade pedonali lungo il perimetro del parco per evitare che i muri diventino latrine. Inoltre questo avrebbe altri vantaggi: non dividere gli spazi del parco a metà con un passaggio, separare la pista ciclabile dal passaggio pedonale rendendolo più sicuro e tranquillo, creare un anello per chi volesse correre. Io sono poi convinto che Milano abbia bisogno di alberi, quindi la maggior parte della superfice la vedrei occupata da essi, con qualche tavolo da pik-nik (da usare anche per farsi una partita a carte, studiare o discutere). Se possibile, sul percorso pedonale inserirei piccoli spazi con panchine in prossimità di chiosco-bar o/e area wi-fi.

Non credo sia un parco adatto a campi sportivi o aree attrezzate, ma nella parte alta volendo si possono inserire un campo giochi, un'area cani o giochi per bambini. All'ingresso i cartelli informativi e perché no una bella scultura o fontana se qualche artista la vuol donare giusto per rendere il parco riconoscibile.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta