Rispondi a:

Inviato da avatar Gabriella Brugnatelli il 03-10-2014 alle 17:38
Buonasera,

in data 24-02-2014 ho consegnato al Comune di Milano Comando Zona 9 e al Comando di Polizia di Via Livigno un esposto (n. protocollo 131366/2014) avente per oggetto la SEGNALAZIONE DI DISCARICA ABUSIVA in Via Legnone ang. Via Monte San Genesio.

L'esposto, corredato di foto e sottoscritto da N. 139 firme di cittadini residenti, invitava il Comune, i Vigili e l'Amsa ad adottare provvedimenti urgenti per risolvere il problema dei rifiuti, solidi e non, abbandonati sul marciapiede.

A distanza di 7 mesi, ad oggi, la sitauzione resta invariata se non peggiorata.
Ogni giorno qualcuno getta impunemente ogni genere di rifiuto, anche senza sacchetto, imbrattando il marciapiede (vedere foto allegate).

I passaggi di Amsa avvengono ma NON SONO SUFFICIENTI!!!...subito dopo il passaggio ricomincia tutto come prima.

NON sono state messe telecamere (perchè costano...mi è stato detto da un Vigile), NON si possono mettere cartelli, NON è stato messo un netturbino di quartiere (come Amsa aveva promesso)...in compenso, è stato tolto un cestone con il risultato che i rifiuti vengono buttati direttamente sul marciapiede!

Inoltre, devo segnalare che le chiamate alle Centrale 02-020208 e al Comando di Zona 9 dei Vigili non sono servite a nulla perchè, non solo non intervengono, ma non chiamano neppure l'AMSA. Domenica 28-09-14, dopo 5 ore dalla mia chiamate ai Vigili, all'AMSA non era arrivata nessuna segnalazione.

In molti, a partire dai miei condomini, ai condomini vicini, ai negozianti, CI SENTIAMO ESASPERATI E ABBANDONATI!

In particolare, in Via Monte San Genesio angolo Via Imbonati, abbiamo anche altri problemi di sicurezza che andrebbero affrontati con realismo e prontezza  da parte delle Autorità': c'è uno stabile a dir poco"FATISCENTE" (ex tipografia, di chi è?) abbandonato e a rischio igienico-sanitario, bivacco di zingari, ubriachi molesti riversi per terra e spaccio (?) davanti al "money Transfer"...?

Soprattutto di sera, sabato e domenica la zona è OFF-LIMITS!

Molti cittadini invocano più sicurezza, pulizia e controlli!...Qualcuno vorrebbe farsi giustizia da solo, altri hanno paura, molti subiscono in silenzio,...io vi scrivo, anche a nome loro.

In attesa di vostre risposte concrete, Vi ringrazio per l'attenzione.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta