Rispondi a:

Inviato da avatar Claudio Consolini il 21-10-2014 alle 21:17

Ho partecipato alla riunione della Commissione Sicurezza dela Zona 8 che si è svolta il 21 ottobre 2014 presso l'asilo nido di via Brivio,8 (Milano). Erano presenti genitori e insegnanti delle scuole dell'infanzia Brivio e Cretese:  genitori e insegnanti che hanno raccontato quello che succede quotidianamente davanti alle scuole.  Davvero una situazione inimmaginabile: furti dalle auto in sosta, scippi, persino timore di sequestri di bambini...  tutte azioni delittuose messe a segno da rom più o meno conosciuti e provenienti in gran parte dal campo nomadi di via Negrotto, che si trova a poche decine di metri dalle due scuole. Genitori e insegnanti sono talmente terrorizzati per la loro incolumità e soprattutto per quella dei loro figlioletti che hanno persino minacciato di non mandare più i bambini a scuola se la situazione non verrà messa sotto controllo.... Si auspicano interventi costanti e risolutivi da parte delle istituzioni a cui compete la sicurezza dei cittadini di questa città! 

Ricordo che la precedente Giunta aveva deciso di chiudere il campo nomadi di via Negrotto, ritenendolo troppo invasivo e vicino alle abitazioni residenziali. La nuova Giunta arancione ha preferito invece adottare strategie diverse, basate su interventi che favoriscano  l'integrazione, ma i risultati non sono così soddisfacenti, a quanto pare!

Claudio Consolini

Capogruppo FI Zona 8

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta