Rispondi a:

Inviato da avatar Francesco Lombardo il 22-10-2014 alle 15:13

Ieri all’incontro si è parlato del futuro della piazza D’Armi, di quello che si potrebbe fare con occhio al PGT, degli introiti che comunque il Ministero della difesa si aspetta, delle possibili speculazioni edilizie da evitare, delle aree verdi interessate, e degli edifici fuori vincolo che si possono abbattere. E molto altro...

La partecipazione è stata buona.

Nel terzo incontro che si terrà a Novembre, potranno essere presentate idee e progetti dalle associazioni e comuni cittadini sulla destinazione dell’area.

E’ sicuramente meritorio il processo di partecipazione che mira a coinvolgere abitanti della zona e cittadinanza tutta, abitavo in zona 8 e posso dirlo con condizione di causa.

Cosa si potrebbe fare in più ?

Secondo me sarebbe veramente un bel passo in avanti partecipativo se le proposte che si avanzeranno nel 3 incontro non fossero solo puramente indicative ma che si possano dettagliare o quantomeno protocollarle per non avere la sensazione che cadano nel vuoto. Questo è quello che si chiedeva da più parti ieri.

Tra le tante ricevute poi credo sarà possibile per il comune fare sintesi scegliendo magari proposte che possono riassumere e rappresentare le istanze un po' di tutti.

Cosa si puo fare ora?

Attualmente l’area sembrerebbe interessata giornalmente dallo scarico di materiale per la costruzione di alloggi di fortuna oltre al problema dei roghi già segnalato.

Io sono contrario agli sgomberi, e penso quindi che sarebbe importante secondo me iniziare da subito a presidiare l’area per evitare insediamenti abusivi. Se si lascia l’area completamente incustodita fra 18 mesi ci sarà un intero villaggio abusivo da sgomberare oltre a dover spendere risorse per bonificare l’area.

 

Tutela ambientale è la parola chiave emersa

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta