Rispondi a:

Inviato da avatar Silvano Umberto Tramonte il 28-10-2014 alle 15:07

Già, sono un tipo sorprendente:-))... ma è importante sapere con chi stiamo parlando. In questo mondo di tastiere di computer poter dare un volto al nostro interlocutore, sapere chi è, cosa fa, un minimo di presentazione, ci consente di umanizzare il rapporto, e dare alla partecipazione una connotazione di chiarezza e calore. 

In verità, lo scambio di idee c'è, e i post si rincorrono in sequenze logiche e interdipendenti. 

Non sono d'accordo sul fare più politica, sono del parere tuttavia che i cittadini dovrebbero capirla di più. Ma questo è un altro discorso e direi che esula non poco dal topic. I commentari postpartita sono tipici di chi fa il CT non essendolo. E così sarebbe per i cittadini se facessero politica. La definizione che io accetto di politica è che questa è la scienza e la tecnica, teorica e pratica, che si occupa di amministrare la cosa pubblica. Dunque se i cittadini facessero politica sarebbe solo teoria senza prassi, vedi l'esempio del fare il CT senza esserlo, e se facessero la prassi, con o senza teoria :-) sarebbero amministratori della cosa pubblica. Io invece credo che sia bene che i cittadini capiscano la politica per poter esprimere un voto motivato razionalmente e logicamente, coerente con la propria condizione e necessità. E vorrei che gli amministratori fossero davvero tali e non gente comune prestata alla politica. Dovrebbero essere preparati professionalmente a tanto, con tanto di laurea in gestione della cosa pubblica. Sbaglierebbero ugualmente ma non così grossolanamente come spesso ci capita di vedere.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta