Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 13-11-2014 alle 17:22

Riceviamo dall'Ufficio Stampa di Amsa e pubblichiamo in allegato e di seguito il seguente:


COMUNICATO STAMPA
ESONDAZIONE DEL SEVESO
AMSA AL LAVORO DAL POMERIGGIO DI MERCOLEDÌ 12
· 34 automezzi e oltre 60 operatori impegnati nei quartieri allagati
· programmate due notti di lavaggio straordinario a Niguarda e Isola

 

Milano, 13 novembre 2014 – Amsa è al lavoro senza sosta dalle 15.30 di ieri nei quartieri di Niguarda e Isola, interessati dagli allagamenti in seguito alla nuova esondazione del Seveso.
Subito dopo la prima esondazione, poco dopo le 15 di mercoledì 12 novembre, Amsa era presente in zona Niguarda con i propri responsabili operativi, 4 automezzi spurgo pozzetti, 4 automezzi con vasca e 12 operatori.

In stretto coordinamento con l’Assessore alla Sicurezza, alla Polizia Locale e Protezione Civile del Comune di Milano Marco Granelli, con la Protezione Civile e con la Polizia Locale, dopo la seconda esondazione del Seveso avvenuta poco prima delle 18 di ieri, Amsa è intervenuta con ulteriori 2 autospazzatrici, 1 idrovora e 4 operatori, a cui si sono aggiunte alle 22.30 4 squadre dedite al lavaggio e alla pulizia delle strade e ulteriori 3 automezzi spurgo pozzetti.

Poco prima delle 2 di notte, rientrato il Seveso nel suo alveo, sono iniziate le operazioni di pulizia delle strade, proseguite poi dal primo mattino di oggi con 16 automezzi e 31 operatori/autisti. Gli interventi di pulizia, disostruzione pozzetti e aspirazione acqua hanno riguardato più di 20 vie e piazze delle zone di Niguarda e Isola, fra cui viale F. Testi, viale Ca’ Granda, viale Suzzani, piazzale Istria, piazza Minniti, via Borsieri, via Arbe e viale Sarca: quest’ultima strada è stata completamente riaperta al traffico poco prima delle 8 dopo l’intervento di rimozione del fango che aveva invaso una carreggiata. Le attività di pulizia sono continuate nel pomeriggio di giovedì e proseguiranno nella notte.

Dalle 0.00 alle 6.00 di venerdì 14 e sabato 15 novembre è stato programmato lo spazzamento e il lavaggio straordinario, con divieto di sosta per gli autoveicoli, di alcune vie del quartiere Isola: vie Borsieri, Garigliano, Porro Lambertenghi e piazza Minniti (venerdì), vie Sebenico, Dal Verme, Angelo della Pergola e Pollaiuolo (sabato). Comune di Milano e Amsa, apponendo dei cartelli di avviso, hanno chiesto ai cittadini residenti nella zona di collaborare, evitando di parcheggiare in queste vie.

Anche l’esondazione di ieri sera del Lambro in via Camaldoli ha lasciato dei residui di fango che sono stati rimossi questa mattina con il passaggio di mezzi dell’Amsa.



AMSA, società del gruppo A2A, si occupa di servizi ambientali e serve cittadini e imprese di Milano, Basiglio, Bresso, Buccinasco, Cormano, Novate Milanese, Pero, Segrate, San Donato Milanese, Settimo Milanese e Trezzano sul Naviglio con soluzioni studiate in base alle esigenze delle diverse utenze. Amsa tiene oggi pulita un’area di 272 Kmq, lavorando per oltre 2,3 milioni di persone: 1.300.000 abitanti e 800.000 city users nella città di Milano e circa 215.000 residenti nei Comuni della Provincia serviti dall’azienda. AMSA può contare su oltre 3000 dipendenti ed è proprietaria di un impianto per la selezione e valorizzazione del vetro, un impianto per il trattamento dei rifiuti voluminosi e un impianto per la valorizzazione delle terre di spazzamento. AMSA dispone, inoltre, di cinque riciclerie. L’Azienda ha una flotta di circa 1.200 automezzi, il 30% dei quali alimentati a metano e il 31% con motorizzazione a norma Euro 4 ed Euro 5.

Contatti:
Ufficio Stampa Amsa
02.2729.8015
ufficio.stampa@amsa.it
www.amsa.it

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta