Rispondi a:

Inviato da avatar Angelo Mandelli il 23-11-2014 alle 20:07

Il movimento 5 stelle non diceva di essere nato per difendere la legalità e combattere i "ladri"?   E allora perchè di fornte al fenomeno delle occupazioni abusive, non dice nulla; anzi difende chi occupa abusivamente?

Le lettere inviate dai capi locali del  M5S al Prefetto sono inequivocabili.   Invece di  invocare la legalità e chiedere che vengano fermati  i furti di immobili (come ci si sarebbe aspettato da un partito nato per combattere i ladri) , chiedono la  "fine  degli sgomberi".   Cioè chiedono ai Prefetti che non facciano il loro dovere, e che i ladri vengano lasciati continuare  a rubare.

Del resto queste lettere le ho trovate nientemeno che sui siti dei centri sociali (e proprio i peggiori, fra cui il Cs Cantiere di via Monterosa, autore da decenni di ogni genere di reati e abusvi), cioè con i principali artefici del racket delle occupazioni illegali.

Si vedano ad esempio questi link:
http://www.cantiere.org/art-04553/m5s-chiede-di-fermare-gli-sgomberi%E2%80%9D.html
http://www.cantiere.org/art-04358/comunicati-in-solidarieta.html

Il M5S col solito linguaggio ipocrita e demagogico (sembra proprio di sentire un centro sociale), cerca di fare un distinguo artificioso fra occupazioni abusive gestite dal "racket" e quelle "per necessità".
Solita legalità "biforcuta", nota dai tempi del '68, pergiustificare le illegalità "selettive" (per i propri amici e la propria base sociale).

Oltretutto non si capisce perchè  il M5S non include il racket delle occupazioni abusive, i principali artefici, cioè i Centri Sociali.

Nessuno capisce (anzi si capisce benissimo) perchè questo M5S non dice MAI NULLA sulle infinite illegalità dei centri sociali, che da anni vanno in giro ad occupare immobili e ci piazzano dentro i loro amici, senza graduatorie, senza ricorsi, senza delibere.  Decidono loro cosa occupare e a chi darlo, in stile puramente mafioso. Ma questo al M5S  non interessa.    Bell'esempio di coerenza, di moralità e "lotta alla corruzione" del movimento a 5 stelle. Che getta la maschera e dimostra di essere composta da gente che si occupa della verità e della giustizia solo parzialmente e ideologicamente. In pratica difende i suoi interessi.  COME LA PEGGIORE CASTA!!!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta