Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Schena il 26-11-2014 alle 10:22

GIAMBELLINO, ECCO IL "BOTTINO" DI OGGI

Ecco, questo è quello che ho trovato ieri sera sul marciapiede nel tratto piazza Tirana - via Giambellino all'altezza di via Odazio. E sono solo rifiuti ingombranti, si dovrebbe vedere quelli generici come sono abbondantemente sparsi. Ogni giorno più rifiuti dappertutto, ingombranti e/o generici. L'Amsa in effetti passa (quasi) ogni giorno, ma ritira solo i rifiuti ingombranti, lascia interra per giorni interi tutto il resto. Fino a due-tre anni fa la via Giambellino non era così brutta e zozza, non era ridotta in questo stato, è sempre stata una via problematica ma tutto sommato pulita e dignitosa.
Come siamo giunti a questo punto? E' evidente che l'Amsa ha problemi crescenti nel fornire il suo servizio e quartieri popolari sono i primi che pagano. Ma allora perché i dirigenti non spiegano quali sono questi problemi. Sono convinto che possono essere risolti o ridotti con una certa applicazione, con l'aiuto dei cittadini volenterosi e senza aggravio di spesa. L'incuria fra l'altro chiama altra incuria, per molte persone vedere un sito in disordine o degradato costituisce un invito a scaricare ulteriormente rifiuti in modo abusivo, infischiandosene delle regole. Ed è sempre peggio.  






Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta