Rispondi a:

Inviato da avatar Emanuela Duina il 04-02-2015 alle 10:13

Mi scuso per la risposta così tardiva.

Il PGT di Milano definisce che gli argini delle Rogge devono avere 4 metri di rispetto; e che la pulizia delle sponde è a carico dei proprietari.

Proprio ieri ero a fare un spralluogo con  il Consorzio Roggia Vettabbia che gestisce il flusso dell'acqua e mi ricordava queste informazioni.

Abbiamo visto che c'è un edificio, civico 1 di via Bazzi, tra l'altro ci sono lavori in croso, che affaccerebbe sul primo tratto.

Poi abbiamo  valutato l'urgenza di una pulizia della roggia nel tratto tra Spadolini e  E. da Rotterdam.

Il Comune ha un Settore dell'Assessorato Ambiente che segue l'intricatissima realtà dei corsi d'acqua milanesi. Ci sono leggi del Regno d'Italia, leggi regionali; ci sono proprietà frammentate. E' una materia molto intricata...

Se vuole segnalare situazioni può inviarmi materiale e io lo giro al Settore Ambiente guidato dall'Ing Vigani che ha un funzionario dedicato  per il reticolo idrico della città.

Cordialità

E. Duina

Consiglio di Zona 5

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta