Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Vigo il 05-08-2011 alle 06:40

Non penso che chi si lamenta dell'esuberanza dei giovani abbia tutti i torti a chiedere misure di contenimento, cancellate, orari e simili.

Le colonne sono diventate un diffuso orinatoio dal puzzo inconfondibile, come i pressi della stazione centrale e la stazione ATM Famagosa ad esempio, dove in troppi si esibiscono in mezzo alla gente in atti che di civiltà ne hanno poca, e rovinano la vita notturna e le aspettative di libertà di molti altri giovani incolpevoli e non inclini a questo sport sozzo (le donne per esempio per ovvii motivi questo non lo fanno, e sono già la metà dei giovani della movida serale, perchè penalizzarle?

Come trovare un punto di equilibrio civile?

C'è il rischio che lo zoccolo duro dei maleducati rovini la festa a tutti quanti aspirano ad una serena vita notturna. Si cominci col reprimere duramente questa illecita esibizione in pubblico con la presenza di agenti di pubblica sicurezza in borghese a cogliere sul fatto questi maiali e a sanzionare il reato senza buonismi come si conviene, e forse il problema comincerà pian piano a sgonfiarsi. 

La certezza dell'impunità lascia spazio a fantasie incivili e al degrado, dialogo e mano ferma non possono mai essere disgiunti, in difesa dei più deboli e mai difesi.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta