Rispondi
Rispondi a:
Ieri verso le 18.20 sono passato in viale Fulvio Testi e non ho perso l'occasione di scattare quache foto per documentare la situazione.
Questa è viale Fulvio Testi all'incrocio con via Santa Monica, si può vedere la fila di automobili parcheggiate sulle aiuole.
Non ho scattato la foto sull'altro lato della strada ma la situazione era pressoché identica.
Questa è via Santa Monica fotografata all'incrocio con viale Fulvio Testi verso viale Suzzani, anche qua si vede la fila di automobili parcheggiate su entrambi i marciapiedi.
Questa invece è via Santa Marcellina fotografata però verso viale Sarca, anche qua si possono vedere le auto dei "poveretti" che non sono riusciti a trovare un parcheggio regolare.
Ora a non più di 500 metri dai luoghi che vi ho appena fatto vedere (cioè 6 minuti a piedi camminando ad una velocità di 5 km/h) si trova il parcheggio di via Giovanni Silvestri che, sempre alle 18.20, era quasi completamente vuoto.
Anche in viale Suzzani all'angolo con via Santa Monica il parcheggio è completamente vuoto.
I residenti dunque non parcheggiano sulle aiuole e sui marciapiedi per mancanza di posti ma perché sono così pigri da non voler fare nemmeno 5 minuti a piedi, ricordiamoci infatti che chi è residente ha il bollino per parcheggiare gratuitamente anche sulle strisce blu e che le strisce blu in quel quartiere sono valide solo la mattina.
Molte persone non capiscono che l'automobile non è fatta per la città, chi vive a Milano dovrebbe tenere al massimo un'auto da utilizzare solo quando ha la necessità di fare spostamenti interurbani o per trasportare carichi pesanti. Certo è che chi usa l'auto una volta alla settimana è anche disposto ad impiegare 10 minuti in più per parcheggiare, chi invece si sposta in automobile tutti i giorni è ovvio che voglia parcheggiare l'auto sul prato per tornare a casa il prima possibile.
A Milano ci sono 57 auto ogni 100 abitanti, quando nelle altre città europee il dato è anche dimezzato: a Parigi 45, a Barcellona 41, a Londra 36, a Berlino 35, a Madrid 32, più auto vuol dire meno parcheggi, sopratutto in una città piccola come Milano, i problemi degli automobilisti milanesi (mancanza di parcheggio, traffico, incidenti) dunque sono causati solo ed esclusivamente da loro stessi dato che si ostinano ad usare un mezzo che occupa tantissimo spazio in un luogo dove di spazio ce n'è molto poco, come dice il proverbio "chi è causa del suo mal pianga se stesso".
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati