Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Pozzati il 01-03-2015 alle 12:01

Si doveva arrivare a questo?

Altroconsumo ha inviato una diffida al nostro Sindaco preliminare ad una class-action pubblica per le multe notificate dopo i 90 giorni rispetto alla data di infrazione.

La prassi adottata dal Comune di far decorrere i novanta giorni dalla data in cui gli Agenti visionano i fotogrammi ed associano i dati della targa a quelli del proprietario del veicolo (anzichè da quella di commissione della violazione) è stata giudicata dal ministero contraria alle norme di legge ed alle decisioni della Suprema Corte.

Nonostante una sentenza del Giudice di pace di Milano del 2014 che conferma quanto detto dal ministero, ancora nel mese scorso tanti cittadini milanesi hanno ricevuto verbali di accertamento notificati fuori dai termini di legge.

http://milano.ilquotidianoitaliano.it/multe-per-automobilisti-dal-comune-di-milano-parte-la-diffida-al-sindaco-da-altroconsumo/

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta