Rispondi a:

Inviato da avatar Gianluca Gennai il 01-03-2015 alle 19:10

Gentile Signora Manuela, ho letto la Sua..... probabilmente avrà già i dettagli dell'opera architettonica, nel caso potrà cercare su google "Parco della memoria a Milano".

I processi di riqualificazione urbana delle periferie dovrebbero essere maggiormente condivisi con chi abita i luoghi. Sè non lo ha già fatto, le suggerisco di promuovere una discussione con i Suoi vicini per avere un confronto sull'argomento.

Il mio contributo dal punto di vista intellettuale và verso l'opera in sè, credo possa essere non condivisibile costruire un luogo della memoria a ridosso di un parco divertimenti, MIlano potrebbe dedicare degli spazi maggiormente appropriati alle esigienze dei familiari che sceglieranno di usufruire dello spazio creato per vivere "la memoria"  dei propri cari.

Questo è certamente un grande progetto innovativo per l'Italia, sarà senz'altro una realizzazione di cui si parlerà molto non di meno al fatto che esso nasce nel "silenzio assenso" dei preposti alla diffusione delle informazioni verso la cittadinanza per la quale dovrebbero invece avere maggiore attenzione sè non nella sostanza almeno nella forma.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta