Rispondi a:

Inviato da avatar Gianluca Gennai il 14-03-2015 alle 16:58

Buonasera,

Ammettiamo che l'opera sia all'altezza dei commenti e delle difese a spada tratta ma anche dello stesso Maestro Burri (a me non pare pur comprendendone l'dea originale di un teatro aperto), posto che essa è di pregevole valore culturale e storico rispetto all'autore e a Milano ( ? ); in discussione c'è il luogo dove verrebbe ripristinata. Nell'ottica della  "decentrazione"  dell'arte verso le periferie tanto attesa da chi le periferie le vive e tanto osannata da chi le guarda come un enorme bacino di voti, propongo l'installazione all'interno del Parco Verga ( EUROMILANO ), un bellissimo parco in fase di crescita e di affermazione. Sono certo che il Maestro Burri sarebbe d'accordo data la Sua predisposizione per impiantare le opere in zone significative per rievocare emozioni, dolori e rinascita anche culturale della zona offesa... questo parco lo è, rapresenta il riscatto di un'area degradata, bonificata e resa alla Milano città metropolitana senza centro nè "non centro". Sarebbe un bell'inizio per questo "sogno metropolitano".

Gianluca Gennai

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta