Rispondi a:

Inviato da avatar Simone Piacelli il 16-08-2011 alle 10:02

Concordo pienamente che in P.za Bolivar ci sia questo increscioso problema.

Sono anni che esiste e in varie amministrazioni non si è mai interessato nessuno, è ora di risolverlo.

Le piazze interessate sono 2:

  • P.za Bolivar
  • P.za Napoli


Perchè P.za Napoli? Perchè è lì che si forma il tappo.

Durando meno il verde in P.za Napoli le macchine si ritrovano costrette a fermarsi, anche per un presidio quasi costante di polizia locale, mentre in P.za Bolivar è ancora verde quindi le macchine continuano a circolare e attraversare l'incrocio. Questo comporta che le auto in P.za Bolivar si blocchino al centro dell'incrocio.

Ricordo a tutte le persone che ci leggono che il Codice della Strada impone all'automobilista a non impegnare l'incrocio se risulta un incaglio di fronte a lui, mentre impone a disinpegnare l'incrocio il prima possibile, qual'ora si fosse ritrovato in mezzo o già impegnato per una svolta l'incrocio stesso.

Faccio presente sempre che nel Codice della Strada esiste la contravvenzione per intralcio al traffico. Come mai non viene mai utilizzata??

Come responsabile del Movimento Giovani (movimento apartitico) mi prendo carico di fare un sopraluogo e valutare varie possibilità di soluzioni da proporre in CdZ.

Ovviamente le valutazioni saranno corredate di rispettiva documentazione per avere un'idea chiara e riuscire così a risolvere una volta per tutte questo problema.

Cordiali saluti.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta