Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea De Gradi il 03-04-2015 alle 12:27

Io vorrei un mondo dove la gente sappia riconoscere le priorità della propria città. Quando si parla di mobilità a Milano, i ciclisti sui marciapiedi o che attraversano con il rosso sono l'ultimo ma proprio l'ultimo dei problemi.

È un po' come se vai a Napoli e chiedi ai vigili di multare i fumatori che buttano le cicche di sigarette per terra per risolvere il problema rifiuti.

Il mondo che vorrei è un mondo dove la gente prima di tutto usa il buon senso e il buon senso mi dice che, in molti casi, un ciclista che si muove a passo d'uomo su un marciapiede è meno pericoloso di un ciclista che sceglie la strada delle auto e un automobilista che parla con il cellulare invece è sempre pericoloso almeno che non sia fermo (ovviamente non in doppia fila altrimenti mette a rischio i ciclisti che dovranno compiere la manovra di sorpasso).

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta