Rispondi a:

Inviato da avatar Alberto Mina il 17-04-2015 alle 17:50

Caro signor De Giorgi, non è assolutamente mia intenzione fare della polemica su parcheggi, marciapiedi, box, piste ciclabili, ecc. di cui sono piene le pagine di questo forum e purtroppo senza soddisfazioni, mi pare, ne' per una parte ne' per l’altra. Con questo però noto tanto astio da parte sua nei confronti di chi per necessità, come il sottoscritto, è costretto a posteggiare l’auto in strada e senza reclamare alcun diritto (anche se le righe gialle dovrebbero servire proprio a riservare la sosta ai residenti). Per quanto riguarda i “posti a rotazione” è la prima volta che ne sento parlare; mentre, non mi pare proprio che in via Piranesi la circolazione sia ostacolata da mezzi privati (tutti regolarmente parcheggiati entro i regolari tracciati a bordo carreggiata come da art. 149 del codice della strada), anzi, semmai circolano a velocità troppo elevata! Per quanto riguarda i box, parliamo di box dai 50.000 euro in su? Oppure di box comunali a disposizione dei cittadini dietro modica somma di affitto? Se parliamo di quest’ultimi, mi dica dove sono cortesemente che ci porto l’auto stasera stessa. Infine, a me piace tanto andare in bicicletta, al mare, in campagna, al lago, in montagna, ma a Milano? 182 milioni di metri quadrati di città (non siamo a Varese). Se abiti in Viale Corsica e lavori in Via Lorenteggio come ci arrivi in bici? Se ci arrivi vivo. Per non parlare di cosa respiri strada facendo (nota: io uso i mezzi pubblici comunque). In un mondo ideale saremmo entrambi accontentati signor De Giorgi, ma spero tanto di non trovarmi mai una pista ciclabile in via Piranesi. Cordiali saluti.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta