Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Silingardi il 11-05-2015 alle 12:04

Signor Francesco,

mi permetto di segnalare un'ulteriore causa del traffico nella via da Lei indicata: l'infelice posizione della fermata della 47, per i seguenti 2 motivi:

1) la fermata è a ridosso dell'incrocio e non è possibile superare l'autobus: c'è la linea bianca continua perché siamo in prossimità dell'incrocio e si rischierebbero dei frontali con le auto che provenendo da Via Ettore Ponti girano a destra in Via Ambrogio Binda o con le auto che percorrono la via in senso inverso.

2) subito dopo la fermata l'autobus 47 deve svoltare a sinistra: per compiere la svolta, l'autobus percorsi pochi metri si posiziona in mezzo all'incrocio e attende di passare poiché giustamente deve dare la precedenza ai veicoli che percorrono Via Binda in senso contrario; questa manovra rende difficoltoso il passaggio delle auto che vogliono procedere dritte o girare a destra perché la strada è stretta.

Mi capita spesso di percorrere questa via nel senso della 47 e per esperienza se ho davanti l'autobus prima di attraversare l'incrocio passano almeno 2 semafori rossi e si forma sempre una discreta coda, specie nelle ore di punta.

Magari, per alleggerire il traffico, si potrebbe iniziare con lo spostamento della fermata della 47 soltanto di 100mt più avanti, accorpandola alla nuova fermata della 74 di Via Ettore Ponti.

A mio avviso, resta comunque valida l'idea del senso unico da Lei indicata.

Un saluto

Marco

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta