Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 15-05-2015 alle 16:20

Questa mattina è stata convocata la seduta pubblica della gara di appalto per la realizzazione del bilancio partecipativo del Comune. Come anticipato sabato scorso da Iolanda Romano (vedi post di Beppe Caravita qui sopra), l'incarico è stato affidato a IRS (Istituto di Ricerca Sociale, capofila) e Avventura Urbana. La Commissione di valutazione ha premiato la loro offerta tecnica (68,2 punti) e quella economica, inferiore del 25% alla base d'asta, che li ha portati a sopravanzare la proposta presentata da un altro gruppo guidato da Metodi ASSCOM e Aleph srl che ha ottenuto un punteggio pieno (70 punti) sull'offerta tecnica.

Come sapete, anche Fondazione RCM ha partecipato alla gara, come capofila di un'ATI formata dal Centro Studi per la Democrazia Partecipativa, Avanzi srl, ABCittà Società Cooperativa Sociale - O.N.L.U.S. e Ideificio srl. ed il Laboratorio d'Informatica Civica (LIC) dell'Università degli Studi di Milano ed il CES dell'Università di Coimbra in Portogallo, come consulenti scientifici. Il progetto presentato non ha ottenuto un punteggio altrettanto elevato (60 punti), mentre l'offerta economica, considerata la base d'asta già minima per la dimensione del progetto, non contemplava ribassi.

Abbiamo chiesto a Stefano Stortone, assegnista di ricerca presso il Laboratorio di Informatica Civica e Presidente del Centro Studi per la Democrazia Partecipativa, che nella nostra proposta era responsabile per la metodologia (con il supporto di CESe LIC), di proporre una illustrazione del nostro progetto e di metterla a disposizione dei partecipaMini.

Oliverio

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta