Rispondi a:

Inviato da avatar Gabriele Mariani il 19-05-2015 alle 17:03

Sig. Marco Buongiorno

Innanzitutto una precisazione: sull'urbanistica ha competenza prima di tutto l'assessorato all'Urbanistica della Giunta. In seconda battuta  il Consiglio di Zona 3 tramite la sua Commissione Urbanistica.

Alcune scelte di carattere sovraurbano appartengono alla città ed agli Enti pubblici coinvolti, non alla Zona 3.

Nel caso dello spostamento del Besta e ISt a Sesto, le scelte sono state determinate a livello Regionale. Le eventuali responsabilità di tali scelte si trovano a Palazzo Lombardia, non a Palazzo Marino e tanto meno in Consiglio di Zona 3.

Riguardo al Politecnico, avviene invece esattamente il contrario di ciò che lei lamenta. Sembra infatti probabile un rientro di tutti i dipartimenti a Città studi. 

Sull'intenzione della Statale di trasferirsi ad Expo. il tema è molto complesso ed al momento possiamo fare solo valutazioni di carattere generale. Non credo sia necessariamente una cosa negativa, dipende di quel che si farà delle aree che torneranno libere.

Infine, sul "colore delle tapparelle", non credo, a meno che il suo stabile sia vincolato, che qualcuno possa eccepire scelte di buon senso.

Ma non mi sottraggo, come amministratore locale a fornirle il mio punto di vista sulle  trasformazioni urbanistiche che interessaranno la Zona 3 nei prossimi anni. 

Lo trova nell'allegato documento.

cordiali saluti

Gabriele Antonio Mariani

(pres. commissione urbanistica e territorio zona 3)

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta