Rispondi a:

Inviato da avatar Siro Martini il 22-08-2011 alle 17:25

Personalmente ritengo che nessun'altra zona del centro gioverebbe così tanto da una penalizzazione. Si tratta di vie d'indiscutibile valore storico, con parecchi luoghi d'interesse che SOLAMENTE con una pedonalizzazione potrebbero essere sfruttati dal punto di vista turistico. E ben poche vie di Milano, anche del centro, non hanno lo spazio nemmeno per un marciapiede!! Proprio per questo un limite a 30km sarebbe comunque inutile (già oggi è impossibile andare più veloci).
Per quanto riguarda la penalizzazione dei residenti, come fanno i "poveri abitanti" di via dei Fiori chiari in Brera ad esempio? Sempre che ce ne siano molti... credo che fondazioni e uffici vari la facciano da padrone in molti di quegli edifici. Senza contare il grosso miglioramento che avrebbero in termini di inquinamento acustico.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta