Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Limido il 11-09-2015 alle 11:06

Sì Sig. Confalonieri, sono stato informato da cittadini che come lei si sono lamentati in Consiglio di Zona 8.

Secondo il presidente della commissione sicurezza del CDZ il problema è sotto il controllo delle forze dell'ordine, non si direbbe visto che a detta dei residenti pare in aumento costante negli ultimi anni.

Le azioni che si devono fare sono quelle di denunciare alla P.S. le attività illecite di cui si viene a conoscenza, poi si possono organizzare anche attività collaterali di sensibilizzazione e contrasto al fenomeno, come fiaccolate, eventi in strada o altre, ma bisogna essere in tanti e soprattutto ci vuole qualche residente che si  faccia carico dell'organizzazione, ne bastano pochi mi creda poi sicuramenti altri se ne aggiungeranno; non si può pretendere che lo faccia sempre qualcunaltro al nostro posto.

Sono disponibile ad aiutarla volentieri se decidesse di cominciare ad organizzare qualche iniziativa ma non posso denunciare io fatti di cui non sono stato testimone diretto.

La prego di non prenderla come una critica ma come un invito a mettersi in gioco personalmente per cercare di smuovere altre persone che magari hanno bisogno di qualcuno che rivolga loro lo stesso invito.

Le lascio il mio indirizzo di posta elettronica istituzionale nel caso volesse approfondire il discorso e magari incontrarci di persona:

stefano.limido@comune.milano.it

Grazie a lei.

Stefano Limido

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta