Rispondi a:

Inviato da avatar Silvia Intra il 21-09-2015 alle 14:39

Buongiorno,

conosciamo bene la situazione descritta, che si presenta soprattutto nei fine settimana. Come confermato in questo forum il Parco Testori viene pulito tutti i giorni da due squadre: una dedicata all’area verde ed una all’area cani. I nostri operatori raccolgono manualmente i rifiuti lasciati sul manto erboso, sui camminamenti e vuotano i cestini porta rifiuti. Interventi che riguardano l’ordine pubblico esulano dai nostri compiti.

Certamente l’abbandono delle deiezioni canine sui marciapiedi e nei manti erbosi non è l’unica criticità della città di Milano, ma è altresì vero che è un tema molto sentito da una buona parte dei cittadini: riceviamo quotidianamente segnalazioni da persone che chiedono il nostro intervento per lavare i marciapiedi lasciati in condizioni indecorose. Realizzare una campagna informativa su questo tema, oltre a garantire con regolarità i nostri interventi, ci è sembrato utile e doveroso.

E’ allo studio comunque anche una campagna per spiegare ai cittadini l’uso corretto dei cestini/cestoni, con la speranza di disincentivare l’uso di questi contenitori come deposito per i rifiuti domestici e diminuire così la formazioni di micro discariche.

Rispetto ad altri comportamenti indecorosi le iniziative di comunicazione ci sembrano poco efficaci. Amsa non può fare altro che cercare di tenere il più pulito possibile.

Un cordiale saluto.

Silvia Intra

Servizio Clienti Amsa

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta