Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Pozzati il 28-08-2011 alle 16:02

Un Partito da ripulire dentro

Il Pd deve cogliere questa occasione per dimostrare di essere un grande Partito il quale, senza timori o inopportune riverenze, sa fare pulizia al proprio interno SINO IN FONDO.

Se no rischierà di non essere nè grande nè grosso.

***************************

"La procura torna a insistere anche su un altro punto escluso invece dal gip: nella ventina di pagine del ricorso, i magistrati sostengono l' esistenza di gravi indizi che dimostrerebbero come Penati finanziasse il suo partito con i soldi raccolti dalle tangenti".

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2011/08/27/ecco-perche-bisogna-arrestare-penati.html

"Inoltre parte delle presunte tangenti ricevute da Penati finivano al partito, aspetto che il gip non ha ritenuto sufficientemente provato. Invece, si legge nei documenti dell’accusa, “non vi è dubbio che Di Caterina abbia sistematicamente finanziato il Pds nelle persone di Filippo Penati e Giordano Vimercati sino ai giorni nostri”, in particolare “sino alle elezioni regionali del 2010”, quando Penati era il candidato del Pd, poi sconfitto da Roberto Formigoni".

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/08/27/penati-laccusa-soldi-al-partito-fino-al-2010/153902/

"“Una vicenda dolorosa”. Pier Luigi Bersani non riesce a trovare parole più amare per definire il caso Penati. Ma avverte: “Da noi non sentirete mai parlare di complotti”. Per questo, per “tutelare il buon nome del Pd”, convoca per il 5 settembre la commissione di garanzia del partito. Quella che lui stesso chiama “il nostro tribunale interno”".

http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/08/28/news/caso_penati_il_pd_sotto_shock_valuteremo_anche_l_espulsione-20958741/

http://www.facebook.com/notes/lorenzo-pozzati/un-partito-da-ripulire-dentro/1919085612357

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta