Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 29-08-2011 alle 20:45

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

MANOVRA. PISAPIA: “SI A MOBILITAZIONE PERMANENTE CONTRO L’ACCETTA DEL GOVERNO”.

Milano, 29 agosto 2011 – “Contro l’accetta del Governo l’unica soluzione è la mobilitazione permanente dei sindaci. C’è stato solo un piccolissimo passo indietro, mentre sarebbe stato necessario dare una risposta positiva alle richieste che sono venute questa mattina da una grande manifestazione dei sindaci italiani che chiedevano l’azzeramento dei tagli. Si tratta della terza manovra in un anno che penalizza ancora i comuni, mettendo a rischio così i bisogni primari dei cittadini, che vengono ancora una volta colpiti da scelte miopi e irresponsabili.
Quanto alla decisione di proporre la soppressione delle province e di dimezzare i parlamentari, dico semplicemente che è ora di passare dalle parole ai fatti. Si tratta di riforme costituzionali che devono essere immediatamente avviate, per non perdere ulteriore tempo. Si deve anche dare seguito all’istituzione della Città metropolitana che comporterebbe tra l’altro grossi risparmi e l’automatica abolizione delle province interessate”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta