Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Poletti il 14-12-2015 alle 16:05

Guardi, le posso dire che io personalmente non ho mai avuto problemi (quando il servizio era attivo ovviamente): le rare volte in cui mi accorgo che magari qualche veicolo rimaneva lì per un po' troppo tempo, basta contattare il comando di zona, in cui c'è un ufficio veicoli abbandonati da cui si possono avere informazioni, e ottenere chiarimenti (spesso non c'è lassismo degli operatori ma semplicemente problemi di burocrazia, in quanto la procedura è molto complessa e bisogna rintracciare l'ultimo proprietario o peggio gli eredi, che talvolta non si sa dove siano finiti).

Poi, ovvio, non conosco i casi specifici quindi non le saprei dire; in ogni caso quando il servizio riprenderà (si spera a fine gennaio), provi a sentire i vigili di zona, anche se immagino ci vorrà un po' a smaltire mesi di veicoli arretrati, in continuo aumento.

Quanto alla mancanza di informazioni, le posso dire per esperienza che spesso è meglio provare a contattare un po' gli uffici interessati magari telefonicamente, anziché attendere una risposta su questo portale, per trovare da sé le cause del problema, in quanto purtroppo talvolta fra amministrazioni e cittadini vi sono problemi di comunicazione notevoli, ed è meglio parlare o scrivere direttamente ai dirigenti incaricati, che nella maggior parte dei casi sono persone estremamente disponibili.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta