Rispondi a:

Inviato da avatar Luca Manna il 30-01-2016 alle 21:47

Sig.ra Eleonora,

condivido la sua segnalazione sulla viabilità nella via Parenzo che risulta molto pericolosa per coloro che quotidianamente accompagnano i propri figli presso le strutture educative del comune di Milano che hanno l'ingresso su quel marciapiedi.

Ritengo che per risolvere il problema sarebbe sufficiente apporre l'opportuna segnaletica (Verticale ed orizzontale) e far intervenire un agente della polizia locale pro tempore. Due interventi minimi che potrebbero prevenire gravi disgrazie in quel tratto di strada dove, effettivamente, i veicoli circolano sovente a velocità che non garantiscono la sicurezza della circolazione dei pedoni e dei veicoli stessi.

Per quel che concerne la sosta dei veicoli ritengo utile consentire quella temporanea dei veicoli a coloro che durante gli orari suesposti accompagnano e riprendono i figli dagli asili.

Speriamo bene oppure scriviamo una raccomandata alle istituzioni preposte a tali piccoli è veramente poco costosi interventi, anche alla luce del quadro normativo (regolamento di attuazione del Codice della Strada e recenti pronunciamenti della Corte di Cassazione) che prevede l'impiego del 50% dei proventi contravvenzionali in attività di miglioramento della sicurezza stradale.....

Luca Manna

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta