Rispondi a:

Inviato da avatar Silvia Intra il 16-02-2016 alle 15:18

Prot.n.1487/AMS/PRE/REO/CCE/Lan


Gentile signora Mariani,

conosciamo bene le criticità evidenziate. Per questo la zona è tenuta sotto controllo e tutti i giorni passiamo per rimuovere gli scarichi abusivi che, purtroppo, continuano a riformarsi: al mattino interviene la squadra addetta al recupero del materiale voluminoso, al pomeriggio un motocarrista provvede a vuotare i cestoni e ad asportare i sacchi e i rifiuti di piccole dimensioni.

Abbiamo anche chiesto al responsabile degli Ispettori Ambientali di Amsa di intensificare i controlli nel quartiere per individuare (e sanzionare!) i responsabili dei conferimenti scorretti, in modo da far cessare questo comportamento. Facciamo presente però che, per poter sanzionare, devono trovare, assieme ai rifiuti, dei riscontri cartacei (fatture, lettere, scontrini, ecc...,) intestati a persone o società. Solo quando trovano questi elementi, che permettono di identificare con certezza chi ha prodotto i rifiuti, possono elevare le sanzioni previste. Insisteremo comunque con i controlli.

Per la parte che ci compete, continueremo a tenere monitorata la situazione e a fare il possibile per rimuovere in fretta gli scarichi abusivi.

Cordiali saluti.

Silvia Intra

Servizio Clienti Amsa

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta