Rispondi a:

Inviato da avatar Silvia Intra il 17-02-2016 alle 14:02

Buongiorno,

i rifiuti indifferenziati o frazione residuale così come plastica e metallo vengono raccolti a sacchi. Abbastanza leggeri i sacchi possono venire trasportati a piano strada dai locali pattumiera che di solito negli stabili vecchi si trovano in cantina.

Più critica la situazione per i rifiuti organici differenziati. Nella maggior parte dei casi abbiamo "obbligato" gli stabili condominiali a ricevere e stoccare da qualche parte il cassonetto. La nostra "insistenza" ha favorito talvolta l'individuazione di soluzioni condominiali valide anche per la custodia dei cassonetti per carta e vetro, così che l'estensione della raccolta dell'organico di provenienza domestica ha comportato una forte richiesta anche di cassonetti bianchi e verdi e un incremento complessivo del "porta a porta".

In altre situazioni critiche, per l'umido sono state individuate diverse soluzioni: cestelli da 30 litri che possono essere portati a piano strada dalla cantina, piuttosto che umido raccolto in cantina a sacchi e poi trasferito nel cassonetto marrone a piano strada nei giorni di raccolta (una complicazione che qualche condominio si è accollato).

Cordiali saluti

Silvia Intra

Servizio Clienti Amsa

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta